Benvenuti alla Cassa AVS Simulac

Benvenuti alla Cassa AVS Simulac

La Cassa AVS Simulac è un centro di prestazioni per i membri delle vostre associazioni responsabili.Essa applica le misure per l'AVS, gestisce la previdenza professionale, l'assicurazione indennità giornaliera di malattia e in molti Cantoni gli assegni familiari per le aziende affiliate.

La Cassa AVS Simulac è stata fondata il 1.1.2021 e risulta dalla fusione della Cassa AVS SCHULESTA e la CASSA AVS IMOREK.

Novità

Introduzione della QR-fattura

Da subito utilizziamo la QR-fattura. Si tratta di un nuovo formato di fattura che sostituisce dal 30 settembre 2022 in tutta la Svizzera le polizze di versamento arancioni.

La QR-fattura è compatibile con tutti i metodi di versamento. Con la scansione del codice QR tutti i dati della fattura vengono automaticamente riempiti.

 

INDENNITÀ DI PERDITA DI GUADAGNO CORONA: in gran parte revocate

Le prestazioni dall’indennità di perdita di guadagno per il coronavirus sono stati in gran parte annullati a partire dal 17 febbraio 2022. 

Di più sul www.simulac.ch/corona 

 

Rapporto annuale 2021

L’esercizio 2021 è stato all’insegna del tentativo di normalizzazione della situazione eccezionale dovuta al coronavirus. Dopo aver dovuto improvvisare molto nell’anno precedente, abbiamo potuto beneficiare delle esperienze fatte nel 2021. La Cassa pensione, nonostante le incertezze esistenti sui mercati finanziari e ai problemi mondiali di fornitura, ha potuto generare un buon rendimento nel 2021.

Rapporto annuale 2021

 

Unione delle casse pensioni Imorek e Calzature-Cuoio

Le casse AVS Imorek e Calzature-Cuoio si sono unite il 1° gennaio 2021 formando la Cassa AVS Simulac. Le due casse pensioni Imorek e Calzature-Cuoio sono gestite da allora dalla Cassa AVS Simulac a cui è stato affidato questo compito. Dal 1° gennaio 2023 è prevista ora anche l’unione delle casse pensioni.

Altre informazioni

Domanda semplificata per gli assegni familiari in connect

Gli utenti di connect gestiscono le domande per gli assegni familiari molto più rapidamente grazie alla nuova domanda semplificata. Sarete guidati lungo tutto il processo d'iscrizione solo se i dati indicano una composizione familiare più complessa.

Altri vantaggi di connect

L'INVIO DELLE RICHIESTE IPG ORIGINALI NON È PIÙ NECESSARIO

Se ci inviate una scansione dell'originale della richiesta IPG, non dovrete più da adesso inviarci l'originale per posta! Eseguite una scansione dell'originale della richiesta IPG e trasmettetela via connect utilizzando il Processo „Richiesta indennità di guadagno“ Il modulo originale deve essere conservato fino a quando non avrete ricevuto da noi il corrispondente pagamento.

Di più 

Il pacchetto completo per la vostra previdenza

Come Cassa AVS Simulac le offriamo tutto ciò che riguarda le assicurazioni sociali da un’unica fonte.

Opuscolo fotografico Cassa AVS Simulac

Contatto

Siamo volentieri a vostra disposizione.
Numeri di contatto
Modulo di contatto

Vi trovate qui: