Benvenuti alla Cassa AVS Simulac

Benvenuti alla Cassa AVS Simulac

La Cassa AVS Simulac è un centro di prestazioni per i membri delle vostre associazioni responsabili.Essa applica le misure per l'AVS, gestisce la previdenza professionale, l'assicurazione indennità giornaliera di malattia e in molti Cantoni gli assegni familiari per le aziende affiliate.

La Cassa AVS Simulac è stata fondata il 1.1.2021 e risulta dalla fusione della Cassa AVS SCHULESTA e la CASSA AVS IMOREK.

Novità

NUOVO: Invio elettronico della fattura diventa standard

A partire da settembre 2022, i membri che utilizzano connect, riceveranno le fatture AVS e cassa pensione per via elettronica in connect.

Più informazioni

RAPPORTO ANNUALE 2021

Domande frequenti dei nostri assicurati sull'età di pensionamento 65 per le donne > risposta nel rapporto annuale

Jahreskurzbericht AHV-Kasse Simulac (DE)

Rapport annuel Caisse AVS Simulac (FR)

Nuova procedura - registrazione per l'indennità di maternità o paternità

Per motivi di protezione dei dati, la registrazione per l'indennità di maternità o paternità viene ora effettuata con due moduli separati: uno per i dipendenti e uno per i datori di lavoro. La madre o il padre compilano il modulo per i dipendenti e lo inviano firmato alla cassa di compensazione. Il datore di lavoro inserisce i propri dati e invia il modulo, comprensi gli allegati, alla cassa di compensazione o lo carica in connect.

NOVITÀ CASSA PENSIONE

 

Unione delle casse pensioni Imorek e Calzature-Cuoio

Le casse AVS Imorek e Calzature-Cuoio si sono unite il 1° gennaio 2021 formando la Cassa AVS Simulac. Le due casse pensioni Imorek e Calzature-Cuoio sono gestite da allora dalla Cassa AVS Simulac a cui è stato affidato questo compito. Dal 1° gennaio 2023 è prevista ora anche l’unione delle casse pensioni.

Altre informazioni

Rapporto breve 2021 della Cassa pensione Imorek

Il 2021 è stato un anno positivo per le casse pensioni e i loro assicurati. Le borse e i mercati hanno registrato valori record e buoni rendimenti, di cui ha beneficiato anche la Cassa pensione Imorek. Grazie al buon risultato la Cassa pensione ha ampliato ulteriormente le proprie riserve nel 2021. Anche il già ottimo grado di copertura è stato ulteriormente incrementato al 121,8% al 31 dicembre 2021.

Rapporto breve 2021

Rapporto breve 2021 della Cassa pensione Calzature-Cuoio

Il 2021 è stato un anno positivo per le casse pensioni e i loro assicurati. Le borse e i mercati hanno registrato valori record e buoni rendimenti, di cui ha beneficiato anche la Cassa pensione Calzature-Cuoio. Grazie al buon risultato la Cassa pensione ha ampliato ulteriormente le proprie riserve nel 2021. Anche il già ottimo grado di copertura è stato ulteriormente incrementato al 113,39% al 31 dicembre 2021.

Rapporto breve 2021

Il pacchetto completo per la vostra previdenza

Come Cassa AVS Simulac le offriamo tutto ciò che riguarda le assicurazioni sociali da un’unica fonte.

Opuscolo fotografico Cassa AVS Simulac

Contatto

Siamo volentieri a vostra disposizione.
Numeri di contatto
Modulo di contatto

Vi trovate qui: