Benvenuti alla Cassa AVS Simulac

Benvenuti alla Cassa AVS Simulac

La Cassa AVS Simulac è un centro di prestazioni per i membri delle vostre associazioni responsabili.Essa applica le misure per l'AVS, gestisce la previdenza professionale, l'assicurazione indennità giornaliera di malattia e in molti Cantoni gli assegni familiari per le aziende affiliate.

La Cassa AVS Simulac è stata fondata il 1.1.2021 e risulta dalla fusione della Cassa AVS SCHULESTA e la CASSA AVS IMOREK.

Novità

L'INVIO DELLE RICHIESTE IPG ORIGINALI NON È PIÙ NECESSARIO

Se ci inviate una scansione dell'originale della richiesta IPG, non dovrete più da adesso inviarci l'originale per posta! Eseguite una scansione dell'originale della richiesta IPG e trasmettetela via connect utilizzando il Processo „Richiesta indennità di guadagno“ Il modulo originale deve essere conservato fino a quando non avrete ricevuto da noi il corrispondente pagamento.

Di più 

Una novità, pagate le nostre fatture con eBill

Con eBill, ricevete le fatture direttamente nel vostro conto online-banking, dove potrete controllarle e approvarle. Semplice, sicuro e rapido. Dopo la iscrizione a eBill, riceverete i dettagli delle fatture della vostra cassa degli assegni familiari e della cassa pensione solo in connect.

Sulle possibilità di pagamento

Indennità di perdita di guadagno Corona

Il consiglio federale ha prolungato il diritto all’indennità per perdita di guadagno dovuta al coronavirus. Diritto a tale indennità hanno sostanzialmente 

  • Persone messe in quarantena
  • Genitori i cui figli non possono essere accuditi da terzi
  • Lavoratori indipendenti e persone con posizioni lavorative simili che devono richiudere l’attività o a cui viene proibito di svolgere i loro eventi.
  • Lavoratori indipendenti e persone con posizioni lavorative simili che a causa delle misure stabilite per combattere il coronavirus subiscono una perdita del fatturato dal 30% in su.
  • Persone particolarmente a rischio dispensate dal lavoro (massimo fino al 30 giugno 2021)

Notizie del 18 giugno 2021:  Il Consiglio federale ha prorogato dal 30 giugno al 31 dicembre 2021 la durata di validità delle disposizioni di ordinanza relative all’indennità di perdita di guadagno per il coronavirus. Le richieste di prestazioni potranno essere presentate fino al 31 marzo 2022.Inoltre, a partire dal 1° luglio 2021 le future indennità di perdita di guadagno per il coronavirus potranno essere calcolate sulla base del reddito indicato nella decisione di tassazione fiscale per il 2019, se ciò è più vantaggioso per l’assicurato.

Domanda sul sito www.simulac.ch/corona

Nuovi benefici per situazioni di vita difficili

Il 1° luglio sono entrate in vigore tre nuove leggi:

  • Congedo di assistenza per i genitori con figli che hanno gravi problemi di salute.
  • Prestazioni transitorie per i disoccupati anziani
  • Indennità di maternità in caso di soggiorno ospedaliero prolungato del neonato

Maggiori informazioni sui cambiamenti a partire dal 1° luglio 2021

PUNTI IMPORTANTI PERSONALI 2021

 

Punti importanti personali per il datore di lavoro nell’ambito contributi e delle prestazioni.

Punti importanti 2021

Cambiamenti a partire dal 1° gennaio 2021 

DUE SETTIMANE DI CONGEDO DI PATERNITÀ

Dal 1.1.2021 i padri potranno quindi fruire di un congedo pagato di due settimane entro sei mesi dalla nascita di un figlio. Il congedo sarà finanziato tramite le indennità di perdita di guadagno (IPG), come l’indennità di maternità.

Di più

NUOVO PRINCIPIO DI CONTEGGIO PER GLI EX MEMBRI IMOREK

La Cassa AVS Simulac calcola con la sua prossima fattura i diritti per le indennità di congedo di maternità e di paternità e le indennità di perdita di guadagno. Sarà effettuato un pagamento solo se gli accrediti superano i contributi AVS dovuti. La Cassa AVS Simulac applica così il principio di conteggio della Cassa AVS SCHULESTA.

Il pacchetto completo per la vostra previdenza

Come Cassa AVS Simulac le offriamo tutto ciò che riguarda le assicurazioni sociali da un’unica fonte.

Opuscolo fotografico Cassa AVS Simulac

Contatto

Siamo volentieri a vostra disposizione.
Numeri di contatto
Modulo di contatto

Vi trovate qui: