Cassa AVS Simulac

Cassa AVS Simulac

  • La Cassa AVS Simulac

    La Cassa AVS Simulac nasce il 1.1.2021 dalla fusione delle casse AVS IMOREK e SCHULESTA. Essa offre soluzioni di assicurazione sociale da un'unica fonte ai membri delle sue associazioni sostenitrici. Tramite i rappresentanti delle associazioni affiliate presenti nel comitato della cassa, il settore ha un'influenza diretta sulle decisioni importanti della cassa AVS.

    Come membri dell’associazione potete essere certi che noi

    • capiamo la vostra attività
    • gestiamo una cassa pensione solida
    • rispondiamo con flessibilità alle vostre esigenze

    Ulteriori informazioni

  • I retroscena sull' AVS

    Per l’AVS valgono regole uniformi in tutta la Svizzera, ma l’esecuzione avviene in modo decentrato da parte di diverse casse AVS. Oltre alle casse di compensazione cantonali, esistono numerose associazioni professionali che hanno creato una propria cassa di compensazione per i loro membri.

    1° pilastro / AVS

    Il 1° pilastro come istituzione statale è obbligatorio per l'intera popolazione, indipendentemente se la persona svolge un'attività dipendente, sia indipendente, oppure non svolge alcuna attività lucrativa. Assicura le sue esigenze esistenziali e quelle dei suoi congiunti nella vecchiaia, in caso di inabilità lavorativa o di decesso.

    Il 1 pilastro si basa sul principio della solidarietà tra i giovani e gli anziani: la popolazione attiva finanzia nel corso degli anni per le persone anziane, gli invalidi o i superstiti (sistema di ripartizione).

Punti importanti personali

Punti importanti personali per il datore di lavoro

Punti importanti 2024

Punti importanti 2023

1° pilastro, AVS