Gestione della salute nell’azienda

Gestione della salute nell’azienda

La gestione della salute nell'impresa di Simulac persegue l'obiettivo di riconoscere il più presto possibile i casi AI d'assenza prolungata e di avviare rapidamente delle misure di riadattamento.


Collaboratrici/ri sane/i come fattore di successo

Delle/i collaboratrici/ri sane/i e dei quadri in buona salute, motivati ed efficienti sono un motore essenziale per il successo di una impresa. L'efficienza è tuttavia soggetta al peso legato al lavoro. Se il rapporto tra gli elementi che una persona percepisce come pesanti e quelli che percepisce al contrario come stimolanti è sfavorevole, esiste il grande pericolo che questi ultimi creino una situazione di stress. Le esperienze degli ultimi dieci anni hanno chiaramente dimostrato che una gestione globale della salute nell'impresa permette di ridurre considerevolmente l'assenteismo al lavoro. Più presto si agisce, più le possibilità di completo reinserimento sono grandi!

Il tutto allo scopo di preferire il riadattamento prima della rendita!


Vista d'insieme delle prestazioni

active care ag vi aiuta a ottimizzare le assenze delle collaboratrici/ri garantendo un riconoscimento precoce così come un triage professionale delle assenze, e un'assistenza di materia di Case-Management. L'obiettivo perseguito congiuntamente si basa su tre pilastri «Prevenzione, intervento e integrazione».

L'offerta, gratuita a vantaggio dei membri, comprende:

  • Uso del consolidato tool per le assenze
  • Colloquio sulle assenze che durano più di 10 giorni
  • Definizione della procedura (triage del caso)
  • Servizio del caso di prestazione
  • Rapida e mirata introduzione del Case Management
  • Tutto dal solo partner di cooperazione active care ag

Processo del Case-Management

Il Case-Management offre un aiuto rapido ed adeguato agli impiegati e ai collaboratori sostenendoli nel processo di reinserimento. Esso è basato su un chiarimento precoce e professionale, su una consulenza e accompagnamento delle/i collaboratrici/ri. L'obiettivo di questo sostegno è quello di stabilizzare lo stato di salute delle persone interessate e di rientegrarle il più presto possibile nella vita professionale.

ACCESSO ACTIVE TIME

Notificare le assenze per malattia e infortunio superiori ai 10 giorni lavorativi!

Accesso opsiti "active time"

Login "active time"

contatto

Martin Brunner
Direttore generale active care ag
Maurerstrasse 6
8500 Frauenfeld

Tel. 052 213 66 66
martin.brunner(at)activecare.ch

www.activecare.ch

Vi trovate qui: